Kit di sopravvivenza per le aziende – aggiornamento –

25Mag10

Ovviamente non c’è la pretesa di definire quali possono essere gli unici o i principali strumenti utili per vivere la rete da un punto di vista professionale (e non solo)  ma, entrando in contatto con le aziende, appare evidente la loro necessità di un’informazione chiara ed esaustiva per comprendere le potenzialità, soprattutto quando non si parla di introdurre un nuovo strumento bensì di espandere quello che è l’ambito e l’ambiente aziendale.
Nel kit credo sia utile aggiungere il nuovo libro di Luca ContiComunicare con Twitter“.
A differenza degli altri due consigliati, questo è forse quello più specifico e, forse più degli altri, manualistico, ma l’oggetto del libro, volendo utilizzare una frase di Derrick de Kerckhove al recente Meet the Media Guru, rappresenta “un momento di grande maturazione della rete”.
Twitter è forse ciò che oggi riflette in modo più diretto e lineare il concetto di rete sociale e la sua comprensione ed il suo utilizzo agevola un corretto uso professionale dell’internet delle persone (e di chi altro?).

La caratteristica principale del libro è quella di essere strutturato in modo da non temere troppo di invecchiare nonostante le inevitabili future evoluzioni di Twitter. L’immersione in questo ambiente di comunicazione e di ascolto è graduale ma completa; molti scopriranno caratteristiche o usi di cui non erano a conoscenza o non avevano immaginato anche usandolo da tempo (io sono nella lista 🙂 ).
La spiegazione puntuale è immediata delle funzionalità è affiancata da una corposa sezione dedicata agli utilizzi più comuni e a quelli più innovativi ed originali, con interessanti punti di vista di chi lo adopera quotidianamente nella propria attività lavorativa.

Se avete sempre guardato con sguardo torvo quella finestra in cui inserire al massimo 140 caratteri, posta sotto ad una domanda che avete sempre giudicato un po’ banale, vi consiglio l’acquisto: vi avvicinerete a cos’è realmente la rete e a cosa soprattutto diventerà; un punto di vista allargato per approcciare, oltre le scorciatoie, la parte abitata della rete.

Annunci


2 Responses to “Kit di sopravvivenza per le aziende – aggiornamento –”

  1. Contento che ti sia piaciuto, grazie 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: