Tra il dire e il fare

03Dic09

Non ci sono molte cose da dire.

In compenso ci sono molte cose da fare, tra cui anche quelle che avresti pensato di non dover mai arrivare a dover gestire, oppure quelle che servono solo a tenere in piedi una cosa che dovrebbe crollare in modo da dover passare in rassegna ogni singolo pezzo per poterla ricostruire come servirebbe.

Credo che questa innata voglia di pensare che le cose alla fine possano solo cominciare a girare bene dipenda da un suono che molti non riescono a percepire ed altri invece non riescono a smettere di ascoltare.
I primi li riconosci dai lineamenti del viso e dalle loro parole, sempre troppe, dalle quali lasciano sempre colare significati altri, vischiosi e banalmente tiepidi. Oppure li individui per la loro accoglienza dosata, manierismi calcolati e piccoli decisionismi.

I secondi sono spuntati in modo inaspettato; nel senso che avevi percepito un buon profumo ma non ti saresti aspettato fosse dipeso da una lunga e ponderata selezione di spezie ed aromi.
I secondi li riconosci perchè ti accorgi che non hai avuto bisogno di codici, ci stai già lavorando, progettando, fantasticando, elaborando insieme.

Penso che il 2010 sarà un’anno positivamente intenso perchè è scritto nel valore della condivisione, del confronto, della conversazione, della trasparenza che estendiamo sempre più oltre l’ambito della praticabilità delle distanze, a cui lasciamo permeare le nostre scelte, diventando di contro sempre più impermeabili all’inutilità di ciò che non opera per un bene comune.

Da queste parti, quelle di Metabox, stanno per arrivare cose nuove di cui parlare e di cui allora ci sarà, almeno per me, qualcosa da scrivere.

Ebbene si, questi sono proprio i miei auguri per il prossimo anno! 🙂

Annunci


No Responses Yet to “Tra il dire e il fare”

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: