Fast and Confused?

10Lug09

barretta_lowDi ritorno da Fast&Slim Enterprise 2.0, ben sazio del ricco buffet finale 🙂 .

Bellissima la Sala degli Specchi di Palazzo Gnudi che ha accolto la folta platea partecipante alla serata, organizzata da Gecod, su Enterprise 2.0.

L’incontro, ricco di relatori, è partito con un teatrale e divertente allarme, di Marco Camisani Calzolari, rivolto alle aziende (ma c’erano in sala?) riguardo la situazione attuale generata dai media partecipativi; il monito/consiglio finale è stato: diventate utenti e mettete ordine.

La serata è proseguita con un po’ di saggezza, sul come interpretare e vivere l’internet condivisa e partecipata, profusa da Gianluca Diegoli e avvalorata da Daniel Bellini di Ducati riguardo la necessità di una cultura aziendale in merito per poter inserire, nelle prassi di un’azienda, attività 2.0.

Dal momento in cui il moderatore ha invitato i relatori a trattare dei casi o degli esempi, i temi sono diventati leggermente fumosi e forse riportati in un modo che probabilmente non avrebbero invitato molto un’azienda a provare al suo interno queste modalità 2.0.

Si è passati da accenni di web semantico evidentemente interessanti, ma relazionati in modo soporifero, a casistiche roboanti, ma con quel sottile sapore promozionale; da seriosi trattati su seriosi database alla popolare diatriba su FacebookSI/FacebookNO.

Dopotutto l’incontro era una modalità intelligente per promuovere un master sul tema dell’Enterprise 2.0 che partirà a novembre e, immagino, non si poneva il compito di sciogliere i dubbi di un’azienda  in questa sede; di certo la sensazione, sottolineata dall’unico intervento dalla platea, è stata quella di un incontro tra addetti ai lavori, tutti già senza troppi dubbi in merito.

Annunci


2 Responses to “Fast and Confused?”

  1. grazie per la “saggezza”, mi sento un po’ un vecchio pescatore al molo…
    🙂

    • 2 metabox

      Beh l’abbronzatura direi che ti avvantaggia nell’immedesimarti nel personaggio 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: