A real temporary outdoor social network

15Giu09

LaManifattura_500Ne più e ne meno che una sensazione avvalorata da alcuni movimenti ed iniziative che serpeggiano tra i calendari istituzionali: Bologna sta vivendo un momento di rinascita grazie ad un sottobosco, sempre più lussureggiante, di attività culturali indipendenti che stanno tra i cartelloni ufficiali e le orde degli alternativi forzati.

Sono movimenti ed iniziative che ultimamente vanno anche in soccorso dei cartelloni ufficiali, sempre più poveri ogni anno che passa.

Questo è il terzo anno de La Manifattura: una rassegna estiva che è nata per restituire ad un quartiere ed alla città una zona verde ormai preda della piccola criminalità. L’antidoto non è stato organizzare ronde ma costruire un ventaglio di momenti sociali; dallo spazio dove bere e mangiare facendo due chiacchiere fino agli eventi musicali, cinematografici, artistici e culturali.

Essendo un parco è stato dato anche ampio spazio alle iniziative per i bambini che a poco a poco hanno iniziato a tornare a giocare in quell’area.

Già dalla prima edizione La Manifattura ha raggiunto i suoi scopi anche grazie ad una azione spontanea di passaparola che ha confermato l’iniziativa come uno dei posti più piacevoli dove incontrarsi e trascorrere una serata ricca di stimoli e conversazioni.

Si parte mercoledì 17 giugno, quest’anno ai giardini Lorusso a causa di una improvvisa ed impellente voglia di giardinaggio che ha reso inagibile il parco degli anni precedenti.
Dalle 18:00 inizieranno a divertirsi i bambini, poi aperitivo di inaugurazione e alle 21:45 il concerto delle portentose Diva Scarlet.

Ci vediamo li!

Annunci


4 Responses to “A real temporary outdoor social network”

  1. se magna? ce sarò! ni

  2. 3 Marica

    Evvai! Si iniziaaaaaaa!!!

    • 4 metabox

      Inizia con una bella danza energetica antipioggia… viste le previsioni? sigh…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: